Dal Sale Solo Benessere | Haloterapia: un respiro di benessere
1129
page,page-id-1129,page-template-default,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,large,shadow3

HALOTERAPIA

Rivitalizza l’organismo e ne rigenera le naturali difese.
Ritrova i benefici del mare a pochi passi da casa

STANZA DEL SALE:
UN RESPIRO DI BENESSERE !!!

Dal greco Halos/Als=sale e da tempi immemori, la civiltà conosce gli effetti benefici del Sale. Ai tempi di Marco Polo era chiamato “ORO BIANCO” quale dono prezioso della madre terra. La Haloterapia è una cosa del tutto naturale, infatti in riva al mare quando si respira “sapore di mare” o si percepisce la salsedine marina stiamo facendo dell’Haloterapia (neologismo non presente nel vocabolario italiano).

Oggi, grazie alla Stanza del Sale o Grotta di Sale, possiamo ricreare gli effetti del tempo trascorso in riva al mare. Il trattamento è da considerarsi un trattamento benessere a tutti gli effetti e NON è sostitutivo della prescrizione medica o delle cure seguite nello stesso periodo.

 

Migliora la funzionalità respiratoria

Trattamento naturale per il benessere delle vie respiratorie

 

SALE, MARE & BENESSERE

 

Per mezzo di una strumentazione studiata appositamente per disgregare sostanze dure (frantumatore di sale, aromatizzatore), si può realizzare in pochi metri quadri la Stanza del Sale e praticare l haloterapia con costanza. Ma non solo, tutti possono goderne delle sensazioni positive nel trascorrere 20-30 minuti nella Stanza del Sale. La bibliografia medico scientifica individua la stessa valenza di tre giorni in riva al mare con 30 minuti di haloterapia in ambiente secco.

 

ZERO UMIDITÀ

ZERO UMIDITÀ

Caratteristica unica per l’Haloterapia First Quality è che il trattamento è effettuato in assenza di acqua, infatti le particelle di sale sono aeree e di incredibile leggerezza e “gusto”.

BAMBINI

BAMBINI

I giovani sono i più ricettivi all’haloterapia e bastano poche sedute per apprezzarne i risultati. Nei cambi di stagione o all’insorgere dei primi “gocciolamenti nasali” o ancor meglio a livello preventivo, si possono effettuare i trattamenti haloterapici e stare meglio. E’ un trattamento che non conosce età!

ANZIANI E SPORTIVI

ANZIANI E SPORTIVI

Le persone adulte possono usufruire dell’haloterapia per migliorare le proprie capacità motorie. Il sale può avere un effetto “disinfettante” e “disgregante” per le tossine.

Un respiro di benessere per la tua famiglia